Tour de France 2019, Caleb Ewan: “Sono deluso, non sono qui per arrivare terzo”

Caleb Ewan nuovamente terzo nella quarta tappa del Tour de France 2019. Il corridore della Lotto-Soudal non è riuscito ad ottenere il risultato sperato nonostante il lavoro svolto dal team durante tutto il giorno, confermando il risultato ottenuto nella prima tappa. Rimasto un po’ chiuso nella volata, i compagni non sono riusciti a portarlo nelle migliori posizioni all’ultimo chilometro e così lo sprinter ha dovuto spendere importanti energie per riguadagnare le prime posizioni assieme al prezioso Jasper De Buyst. Tuttavia, l’affiatamento in squadra non manca e, sicuramente, fin da venerdì si organizzeranno meglio, magari aspettando maggiormente per preparare lo sprint.

“Ovviamente, sono deluso perché non sono qui per arrivare terzo – commenta ‘The Pocket Rocket’- Sono qui per vincere e, ora che due opportunità sono andate, non ne sono rimaste molte. Sono comunque contento di esserci arrivato vicino e non sono troppo lontano dalla vittoria: con un po’ di fortuna, posso ottenerne una”.

Il piccolo sprinter australiano analizza gli ultimi chilometri e sottolinea la complessità della volata: “È stato un altro sprint caotico ed eravamo un po’ troppo indietro quando ci siamo avvicinati all’ultimo chilometro. Jasper mi ha riportato nelle prime posizioni, ma questo mi è costato un sacco di energie. Tutti in squadra hanno lavorato bene e, se continuiamo così, credo che potremo ottenere una vittoria”.

La fiducia nei compagni e nei propri mezzi non sembra mancare, memori anche dell’esperienza al Giro d’Italia in cui la vittoria non è arrivata subito, ma solo all’ottava tappa, per poi riuscire a cogliere anche un secondo successo nei giorni successivi. La prossima occasione sarà venerdì e, dato che non ci sono molte tappe pianeggianti in questo Tour de France, il ventiquattrenne dovrà sfruttarla al meglio.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio